Sulawesi

Entriamo nel Sulawesi con un volo da Kuala Lumpur a Makassar, e ripartiamo subito per la remota quanto verace valle di Mamasa. Per poi spostarci sul Lago di Poso a Tentena, dopo un lungo viaggio e proseguire per Ampana, porto d'imbarco per le lontane ma splendide Isole Togean (anche se un po' troppo frequentate). Attraversiamo tutto il Sulawesi Centrale per raggiungere Tanjung Karang, via Palu e Donggala, interessante località per la barriera corallina a due passi da riva. Ultimi giorni a Rantepao, base per visitare la straordinaria Tana Toraja, tra sepolture uniche e scenografici villaggi tradizionali.
Costi in linea con lo standard del Sud-Est asiatico, contenuti in una media di circa 30 euro al giorno (in coppia) con un po' di attenzione.
[NOTE DI VIAGGIO]
  • Mamasa

    La Valle di Mamasa, piuttosto remota e fuori dalle rotte turistiche, merita una visita per i paesaggi scenografici, la gente straordinaria ed i villaggi tradizionali, anche se meno ricchi di decorazioni rispetto a Tana Taraja. Nessuno qui parla inglese ed anche questa è un'esperienza...

    45 Immagini